RADIOFREQUENZA

È un apparecchio per il trasferimento localizzato di “calore”. Il tessuto sottocutaneo viene riscaldato con onde a “radiofrequenza” grazie ad un sistema capacitivo. L’accoppiamento viene ottimizzato tramite un sistema feedback automatico, che previene eventuali impulsi in caso di distacco degli elettrodi. Lo strumento è particolarmente indicato per il trattamento localizzato degli inestetismi della cellulite e della pelle, quali rughe, pelle a buccia di arancia o post-acne dimostrando in ottimo effetto anti-aging.


L’effetto biologico del calore prodotto dalla “radiofrequenza” a livello del derma è una denaturizzazione delle fibre collagene (dal 5% al 30% delle fibre totali) con conseguente contrazione immediata delle fibre stesse. Si ottiene una stimolazione dell’attività dei fibroblasti, con sintesi di nuovo collagene, elastina e acido jaluronico, e con un aumento della densità dermica, che migliora l’aspetto. Il risultato visivo è immediato, l’aumentata produzione di collagene riduce le rughe sul viso, distende la pelle ed elimina l’effetto a buccia d’arancia.


Durante il trattamento si ottiene un sensibile aumento della permeabilità della pelle che aumenta e favorisce in maniera consistente la penetrazione dei principi attivi. Con la penetrazione del prodotto nella parte basale della cute, si ottengono risultati mai raggiunti prima senza dolore, senza aghi, senza bisturi!
Negli strati profondi del derma e nella parte “corpuscolare” della pelle, il principio attivo può finalmente agire in modo diretto e immediato sui processi di rigenerazione cutanea, portando risultati importanti e duraturi. I trattamenti con elettroporazione sono immediatamente efficaci e visibili: la pelle è idratata e distesa, rughe e solchi sono meno profondi, il tono è migliorato.


IL RISCALDAMENTO DELLA ZONA TRATTATA DETERMINA • miglioramento della circolazione locale del sangue; • riassorbimento e drenaggio dei liquidi in eccesso; • riduzione dei depositi di grasso; • riduzione della cellulite; • ringiovanimento cutaneo; • miglioramento dell’elasticità tissutale.